Fare scrittura creativa non significa avere capacità o conoscenze tecniche. Per mettersi in gioco con la scrittura creativa non si deve essere bravi scrittori o esperti di lingua italiana, basta avere qualcosa da scrivere, da raccontare, da inventare, da esprimere, fare emergere, buttare fuori…
La scrittura creativa è quel genere di scrittura non professionale che permette di liberare ed esprimere il proprio essere e il proprio sentire, spesso fa emergere e cura vecchie ferite attraverso le emozioni suscitate dalla creatività.

I laboratori che propongo sono incentrati sulla spontaneità e sulla voglia di utilizzare questo canale meraviglioso che è la scrittura.
Ci si troverà in piccolo gruppo, verranno scelti temi o incipit proposti dal conduttore e verrà dato libero sfogo alla fantasia e all’espressività di ognuno.
Verranno scritte storie solo per chi le ha scritte, o storie da leggere al gruppo, oppure storie tristi o divertenti scritte insieme, o ancora storie che daranno vita a un nuovo romanzo. Ognuno sarà libero di usare questo spazio di scrittura creativa come preferirà.