Telefono

3389320856

Email

giallogirasole06@gmail.com

Il massaggio bioenergetico emozionale è elaborato sulla base dell’analisi bioenergetica.

massaggio

Questo massaggio si differenzia dagli altri tipi di massaggio essenzialmente perché usa le manipolazioni in sincronia con la respirazione, inoltre proprio come accade nella pratica e nell’analisi bioenergetica, il massaggio si struttura sulla tipologia fisica, l’armatura caratteriale e sul vissuto della persona.

Le manovre utilizzate durante il trattamento, il ritmo e il tipo di contatto, infatti, sempre sincronizzati con la respirazione, variano a seconda delle strutture caratteriali  e del tipo di relazione che si instaura con il cliente.

La relazione è l’elemento importante del Massaggio Bioenergetico Emozionale, perché con il contatto si crea la relazione adatta alla persona massaggiata, che viene considerata nella sua unicità e specificità, e nei suoi bisogni.

Il Massaggio Bioenergetico Emozionale scioglie le tensioni muscolari e favorisce l’espressione delle emozioni, aiuta il processo di integrazione corporea e conferisce più sicurezza, permette alla persona di acquisire la consapevolezza della propria realtà corporea e di prendere atto della relazione con il proprio corpo.

Il Massaggio Bioenergetico Emozionale dura circa 1 ora, il massaggiato deve indossare solo la biancheria intima e viene invitato a sdraiarsi o su un tappetino a terra, o su un lettino.

Il massaggio inizia prima in posizione prona, poi proseguirà in posizione supina, con manualità che utilizzano olio di sesamo biologico e oli essenziali.

Consiglio di scegliere questo tipo di massaggio se si è pronti a ricevere un massaggio profondo a livello energetico ed emozionale, nelle situazioni in cui si necessità di ritrovare armonia e riequilibrio a livello fisico-psichico. Visto che richiede in alcune fasi una partecipazione consapevole e attiva del ricevente, soprattutto nella respirazione, consiglio di predisporsi nel ricevere questo massaggio se si vuole dedicare tempo a se stessi, per ritrovarsi profondamente.

I cicli di massaggi, per portare a un effettivo giovamento, devono essere almeno cinque o sei, a cadenza settimanale.


L’attività di Massaggiatore del benessere, olistico e bioenergetico , è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). Il Massaggio Bioenergetico Emozionale non ha carattere terapeutico, né estetico.

Condividi: