Telefono

3389320856

Email

giallogirasole06@gmail.com

bio

“La bioenergetica si propone l’obiettivo di aiutare la gente a riconquistare la sua natura primaria, la condizione di libertà, lo stato di grazia e la qualità della bellezza. Libertà, grazia e bellezza sono gli attributi naturali di ogni organismo animale. La libertà è l’assenza di repressione interiore del flusso delle sensazioni, la grazia è l’espressione di questo flusso nel movimento e la bellezza è una manifestazione dell’armonia interiore generata dal flusso. Sono indice di un corpo sano e, perciò, di una mente sana.”

Alexander Lowen

Secondo l’analisi bioenergetica tutte le tensioni muscolari derivano da un controllo delle emozioni messo in atto sin dall’infanzia nelle situazioni di rifiuto, dolore e disapprovazione.

Il Corso aiuta a trovare, conoscere e sciogliere queste tensioni e i blocchi energetici presenti nel corpo, causati anche dallo stress e dalla difficoltà a gestire le proprie emozioni attuali.

Grazie alla Bioenergetica si può ristabilire l’equilibrio psicofisico e accrescere la propria energia, esplorare e migliorare se stessi,  liberarsi dai blocchi emotivi e dai condizionamenti, favorire la spontaneità e la libera manifestazione delle emozioni e dei sentimenti, per comprenderli e accettarli.

La Bioenergetica utilizza diversi strumenti:

  • l’esercizio consapevole del corpo, per ascoltare e riconoscere le tensioni psicosomatiche e le emozioni;
  • la meditazione e il lavoro sul respiro;
  • l’espressione delle tensioni e della propria spontaneità attraverso il corpo e la voce;
  • la scarica di energie negative e la carica di energia vitale.

Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, portare un paio di calzine e un tappetino.

Condividi: