I movimenti lenti e armoniosi, l’ascolto costante di sé attraverso il respiro, la visualizzazione e la meditazione, la presenza del cavallo e il contatto fisico con lui, sono gli elementi di questa bellissima pratica di bioenergetica e mindfulness con i cavalli..
Il cavallo è un animale molto misterioso e amato, è presente in tante fiabe e leggende; nel nostro immaginario è possente e delicato allo stesso tempo, fiero e intenso, ma ispira anche tenerezza, curiosità e affetto. La sua energia è davvero grandiosa, ci guida nel contattare le nostre emozioni più profonde e il nostro sentire.

Attraverso la bioenergetica, la mindfulness e la presenza dei cavalli, ritroverete equilibrio e leggerezza, lascerete andare emozioni pesanti e riposerete la mente.
Il lavoro su di sé attraverso la bioenergetica e la mindfulness viene amplificato tramite la presenza del cavallo e della sua energia. Comunicherete con il cavallo attraverso il linguaggio del vostro corpo. Percepirete le sue intenzioni leggendo il suo comportamento. Sintonizzarsi sulle emozioni immersi nella natura insieme ai cavalli sarà un’esperienza suggestiva e intensa.
Questo tipo di pratica, visto che migliora il rapporto con noi stessi, aiuta anche a migliorare il rapporto con gli altri, a ritrovare la fiducia e la spontaneità verso le persone.