• info@bioenergeticare.it

AIUTAMI… ASCOLTAMI…

AIUTAMI… ASCOLTAMI…

COSA E’ IL COUNSELING?

Se senti il bisogno di parlare e di essere aiutato o anche solo ascoltato, ti invito a leggere questa proposta…

COUNSELING1

Ognuno di noi nel corso della vita si trova ad affrontare momenti di sconforto o problemi più o meno gravi (lutti, malattie, problemi relazionali, sentimentali, problemi legati a grossi cambiamenti nella vita, nel lavoro…)

Spesso familiari e amici cercano di aiutarci dandoci consigli, ma a volte non sono solo i consigli che ci servono.

A volte abbiamo bisogno di vedere la situazione con più chiarezza, abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a ritrovarci, a ritrovare la nostra forza e la nostra determinazione, ma soprattutto la nostra fiducia.

A volte familiari e amici, proprio perchè troppo coinvolti nella nostra vita, non sono le persone più adatte ad aiutarci.

Senza arrivare a chiedere aiuto a uno psicoterapeuta, potresti provare a incontrare un Counselor.

Il Counselor offre uno spazio di ascolto e di riflessione, non è uno psicoterapeuta, nè uno psicologo.                                                                                                    Accompagna il cliente a ritrovare e la propria fiducia, e a fare emergere in lui i meccanismi di autoguarigione, lo aiuta a rinforzare le proprie capacità di scelta e di cambiamento, ad affrontare e superare i problemi.

In particolare, il Counseling a mediazione corporea è basato sulla consapevolezza che il cambiamento psicologico si incarna nel cambiamento del corpo e viceversa.

Per questo lavora non solo con il colloquio, ma anche attraverso una scoperta e riscoperta delle tensioni fisiche, mediante esercizi consapevoli con il corpo, con il respiro e l’espressione delle emozioni.

Se senti di avere bisogno di aiuto, di qualcuno che ti ascolti senza giudicarti, puoi provare un percorso di Counseling.

SEDE:

Centro Olistico Ambra, Via C. Battisti n° 3/e, Correggio (RE)

www.centrolisticoambra.it

Solo su appuntamento:

Maria Grazia Lucia:  cell. 338/9320856

 

Condividi:
mariagrazia
mariagrazia

Leave a Comment